Come ti descrivo… con le immagini
-
- Cittadinanza digitale
- Consapevolezza e responsabilità
-
- Educazione Civica
- Area Artistico-Espressiva
-
- Comunicazione nella madrelingua
- Spirito di iniziativa
- Competenze sociali e civiche
- Competenza digitale
-
- 05. Le parole sono un ponte
- 06. Le parole hanno conseguenze
- 10. Anche il silenzio comunica
- 01. Virtuale è reale
-
• Che cos’è il Manifesto della comunicazione non ostile?
• A che cosa serve?
• È vero che virtuale è reale?
-
-
Cerca online
L’insegnante suddivide la classe in coppie, assegnando ad ogni alunno/a un bigliettino con il nome di un/a compagno/a, e invita quindi allievi/e ad accendere i propri smartphones e a cercare in Internet immagini, foto o altri materiali che, a loro dire, potrebbero ben descrivere il/la proprio/a partner (passioni, hobby, affetti, carattere, interessi, sport etc). Terminata la ricerca, tutto il materiale raccolto dovrà confluire in un’immagine (es. slide di PowerPoint o prodotto di Canva o altri applicativi).
-
Presenta in classe
Quando tutti/e hanno terminato, l’insegnante inviterà la classe a condividere il lavoro e a spiegare le proprie scelte, prima di confrontare le immagini selezionate con foto, video o post pubblicati sui profili social della persona in questione.
Hai completato l'attività? Inviaci la tua valutazione, entra ufficialmente nella community!
La tua opinione è importante, ci permette di rafforzare la community di #paroleostili e migliorare l’esperienza didattica.
Compila il form ogni volta che hai completato l’attività con una delle tue classi. Grazie ❤️
In questa sezione troverai le esperienze di chi ha lavorato con l'attività proposta attraverso un racconto di foto e video! Prendi spunto, fatti un'idea e se vuoi condividi la tua esperienza con gli altri raccontando com'è andata (se trovi la sezione vuota, apri le danze ;) )